Economia - 13 agosto 2018, 17:23

Arredare il giardino con una tenda da sole a vela

Trascorrere del tempo libero con la propria famiglia in giardino, è sicuramente uno dei momenti più belli dell’estate

Arredare il giardino con una tenda da sole a vela

Trascorrere del tempo libero con la propria famiglia in giardino, è sicuramente uno dei momenti più belli dell’estate. Per trascorrerli al riparo dal sole, Maanta ha prodotto una serie di tende a vela di sua produzione resistenti e facili da installare. Nel caso non si è in grado di preoccuparsi dell’installazione della tenda, è sempre possibile richiedere il servizio di installazione al momento dell’acquisto.

Le persone tendono spesso a porre molta enfasi nelle decorazioni del proprio giardino, aggiungendo mobili e complementi di arredo in grado di renderlo più confortevole e gradevole. Quello che spesso non si pensa di aggiungere, è una tenda a vela per creare riparo dal sole e allo stesso tempo impreziosire il colpo d’occhio.

Ombrelloni e tende a vela, le differenze

Al contrario degli ombrelloni da giardino, un metodo tradizionale per creare ombra, la tende a vela sono più robuste. Il materiale con cui sono realizzate, è in grado di resistere al vento di temporali e acquazzoni. Il tessuto con cui sono realizzate e il metodo di ancoraggio (su qualche albero, su delle pareti o mediante dei pali in acciaio), permette a queste vere e propri vele di gonfiarsi e fare resistenza al vento. Un normale ombrellone, nel caso di un forte vento, spesso si può rompere o tagliarsi.

Vasta selezione di colori e forme

Così come per gli ombrelloni, anche le tende a vela possono essere acquistate in diverse tonalità e grandezza. È bene ricordare, che a differenza degli ombrelloni (che spesso possono essere spostati in base allo spostamento del sole), le tende a vela difficilmente lo possono essere.

La loro peculiarità, è quella di essere agganciata ad un muro o a una superficie resistente mediante l’utilizzo di ganci in acciai inox. Quindi, spesso è necessario acquistare una tenda a vela di grandi dimensioni per avere una zona d’ombra ideale per riparare durante tutto l’arco della giornata.

Quando si calcola la dimensione della tenda a vela, è bene prendere in considerazione anche i tiranti necessari a metterla in tensione. Senza includere questi tiranti nelle misurazioni, è difficile comprendere quale dimensione è la migliorare per il proprio giardino.

Prima di installare i tiranti e la tenda a vela, è opportuno stenderla nella zona dove andrà posizionata e prendere con attenzione le misure più consone per il suo posizionamento.

In commercio le tende a vela di Maanta sono sicuramente tra le soluzioni più professionali per chi è alla ricerca di un prodotto che duri nel tempo. Sono migliaia le installazioni eseguite nel corso degli anni; così come gli interventi di manutenzione nel caso di problematiche.

Avere il contatto diretto con l’azienda che produce le tende a vela, è sicuramente un punto a favore per chi acquista questi prodotti. È possibile acquistare la tenda direttamente in azienda, saltando ogni intermediario e quindi ottenendo da subito un vantaggio economico.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU