Attualità - 13 agosto 2018, 07:11

Sanremo: ufficiale, nessuno vuole la spiaggia Foce Ponente e la gara viene dichiarata deserta. Se ne riparlerà il prossimo anno

Nelle scorse settimane Palazzo Bellevue aveva tentato anche la pista della procedura negoziata per trovare acquirenti, ma nessuno si è fatto avanti.

Il degrado della spiaggia Foce Ponente

Il degrado della spiaggia Foce Ponente

Si chiude con un velo di tristezza l’estate 2018 della spiaggia Foce Ponente. Anzi, a dire il vero, la bella stagione per lo stabilimento balneare non è nemmeno iniziata.

Delle quattro strutture andate a bando quest’anno è stata l’unica a non ricevere offerte. Nessuno si è fatto avanti e, molto probabilmente, le condizioni di abbandono nelle quali versa hanno giocato un ruolo determinante. Le immagini pubblicate da noi lo scorso 6 luglio non lasciano molto spazio all’immaginazione.

Impossibile che qualcuno voglia farsi avanti per uno stabilimento in quelle condizioni e, infatti, il Comune, dopo la prima asta andata deserta, ha scelto di portare avanti la procedura negoziata per trovare almeno qualcuno che potesse attivare lo stabilimento per garantire anche solo la sorveglianza in mare e la somministrazione tipo bar. Ma, anche con la procedura “light” (affitto più conveniente e affidamento solo fino a ottobre di quest’anno) nessuno si è presentato.

L’epilogo è scontato. Palazzo Bellevue nei giorni scorsi ha dichiarato deserta la pratica per la spiaggia Foce Ponente. Se ne riparlerà il prossimo anno. Anche se, a onor del vero, una struttura in quelle condizioni sarà difficile da affidare. Servirebbe qualche minimo intervento durante l’inverno per renderla appetibile e per evitare che le strutture rimaste possano diventare punto di ritrovo per sbandati e senzatetto.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU