Eventi - 09 agosto 2018, 12:05

Area Sanremo Tour approda a Bordighera: venerdì sera appuntamento presso i giardini Löwe

Area Sanremo Tour è il concorso canoro che porta i giovani talenti, tra i 16 e i 36 anni, ad accedere ad Area Sanremo per tentare di arrivare a Sanremo Giovani che quest’anno avrà uno spazio tutto suo, a Dicembre.

Area Sanremo Tour approda a Bordighera: venerdì sera appuntamento presso i giardini Löwe

Nella notte di San Lorenzo, un binomio eccezionale : musica sotto le stelle lo spettacolo “open” di Area sanremo Tour, domani 10 agosto presso i giardini Löwe in via Vittorio Veneto a Bordighera a partire dalle ore 21 con ingresso gratuito.

Area Sanremo Tour è il concorso canoro che porta i giovani talenti, tra i 16 e i 36 anni, ad accedere ad Area Sanremo per tentare di arrivare a Sanremo Giovani che quest’anno avrà uno spazio tutto suo, a Dicembre, come scelto dal direttore artistico del Festival, Claudio Baglioni. A condurre la serata il presentatore e speaker radiofonico Maurilio Giordana con Elena Foti.

Per la tappa bordigotta, voluta dalla nuova Amministrazione Comunale, la giuria che selezionerà i ragazzi è formata dalla cantante e vocal coach Monia Russo, il musicista e artista Davide Golzi, le giornaliste Daniela Borghi per La Stampa, Erica Bertinotti e Elena Mittino del Novara Oggi – Gruppo Netweek.

Oltre ai giovani concorrenti anche tanti momenti di spettacolo tutti dedicati al Festival di Sanremo, dalla danza, alla musica live con: Professional Dance, diretta da Mirella Agujaro, i Lost in Blues, il coro di Voci e Note sotto le Stelle, la ballerina Ilenia D'Agostino ed il Quartetto dell'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure – LIGEIA.

"Si ringrazia inoltre per il supporto anche Si Invernizzi e Innovation Media. Ad occuparsi delle selezioni di Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta è l'Associazione Culturale, novarese, Controtempo formata da Elena Foti, Simona De Melas, Erika Nieddu e Giuseppina Rodà" - fanno sapere dall'organizzazione.

Il talent, come lo scorso anno, sta svolgendo le selezioni in tantissime zone d'Italia, dopo l'edizione di successo dello scorso anno con:

- 104 tappe di Area Sanremo Tour tra Selezioni, Finali Regionali e Festival associati svoltesi in tutta Italia; - 2.890 iscritti, dei quali 1.720 decretati idonei;
- quasi 800 i giovani che sono arrivati a Sanremo per le semifinali e Finali di Area Sanremo.

Le selezioni di “Area Sanremo Tour 2018” si svolgeranno in due fasi distinte: Selezioni della Fase Eliminatoria e Selezioni della Fase Regionale/Interregionale. "Per accedere alle tappe di Preselezione (Eliminatorie), assolutamente gratuite per tutti gli artisti in età compresa fra i 16 ed i 36 anni, rispettivamente già compiuti e non ancora compiuti alla data del 31/01/2019 (in caso di duo o gruppo il limite di età è riferito a tutti i componenti), basta iscriversi su www.areasanremotour.it  - spiegano gli organizzatori - I candidati che non dovessero superare una tappa nella Selezioni della Fase Eliminatoria, potranno ripresentarsi, ove possibile e salvo esaurimento delle disponibilità di date, in una tappa successiva, interpretando un brano diverso".

Area Sanremo Tour è affidata ad Anteros Produzioni, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica. Tra i media partner ci sarà Radio Italia. Prossima tappa il 25 agosto a Rapallo presso villa Tigullio con ospite Mario Venuti. Finale interregionale Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta al Castello Sforzesco Visconteo di Novara con ospiti, tra gli altri, Irama e Michele Bravi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU