Politica - 01 agosto 2018, 13:26

Ventimiglia: oggi assemblea dell'associazione Progetto 20k “Mancano spazi di democrazia in questa città"

L'associazione cittadina interviene ricordando la manifestazione di quest'oggi alle 17.30 davanti al Comune

Ventimiglia: oggi assemblea dell'associazione Progetto 20k “Mancano spazi di democrazia in questa città"

“A Ventimiglia, non solo noi, ma qualunque singolo o gruppo non ha l'opportunità di utilizzare la Sala Civica della Biblioteca Aprosiana. Questo dato lo abbiamo colto dalle reazioni, dopo la nostra prima comunicazione pubblica su quanto fosse avvenuto. E' inaccettabile che insegnanti, associazioni, cittadini e progetti che provano a discutere delle problematiche sociali cittadine, non possano usufruire di spazi comunali praticamente lasciati in disuso”. Ad intervenire sull’argomento è l’associazione Progetto 20K che continua: “Si sta parlando di mancanza di confronto e democrazia, tutte le associazioni che ci saranno oggi voglio organizzarsi e ragionare sulle possibili soluzioni per gli enormi disagi sociali in città".

"Ultimo caso, emblematico di quello che è il clima, il rapporto di Save the Children sullo sfruttamento della prostituzione; un rapporto ben fatto che fotografa la situazione. Oggi sul Secolo XIX le dichiarazioni di Ioculano che attaccano e mettono in dubbio l'operato della ONG, esaltando le proprie politiche istituzionali.

Dalla parte di Save the Children, per un'ampliamento della solidarietà e degli spazi di democrazia. Vi aspettiamo tutte e tutti alle 17.30 davanti al Comune”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU