/ Calcio

Calcio | 28 luglio 2018, 08:10

Calcio, Coppa Italia Eccellenza. Imperia-Ventimiglia, debutto di fuoco: il cammino di nerazzurri e granata nella prima fase

Il sorteggio ha determinato il calendario: si gioca domenica 26 agosto, il 2 settembre e il 9 settembre

Imperia e Ventimiglia si ritrovano subito contro

Imperia e Ventimiglia si ritrovano subito contro

Imperia e Ventimiglia si ritrovano subito contro nella prima sfida ufficiale della stagione e lo faranno allo stadio "Ciccione" domenica 26 agosto alle ore 20.30, un vero e proprio debutto di fuoco per i due neo tecnici Buttu e Soncin. Il sorteggio del calendario della Coppa Italia Eccellenza Liguria ha determinato il big-match provinciale, aspettando quello del calendario per uno dei campionai più equilibrati di sempre.

Tanti i precedenti tra nerazzurri e granata, inseriti nel Gruppo A con Alassio FC e Pietra Ligure, soprattutto in Coppa Italia. Due stagioni fa la rete di Miceli in pieno recupero regalò la qualificazione ai granata, mentre l'annata scorsa toccò ai nerazzurri avere la meglio.

Il cammino. La prima fase di Coppa Italia per nerazzurri e granata è molto insidiosa. Dopo il derby al debutto l'Imperia dovrà affrontare in trasferta il Pietra Ligure di Pisano (2 settembre) e ad una settimana dall'inizio del campionato tra le mura amiche l'Alassio FC (9 settembre) Il Ventimiglia, dopo l'incrocio con i nerazzurri, sfideranno in casa l'Alassio FC (2 settembre) e andranno sul campo del Pietra Ligure (9 settembre): è caccia al primo posto che vale la semifinale.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium