ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 24 giugno 2018, 12:37

Oggi a Diano Borganzo, appuntamento con il 1° Torneo di 'Baletta'

Oggi a Diano Borganzo, appuntamento con il 1° Torneo di 'Baletta'

Dopo moltissimi anni a Diano Borganzo torna il “pallonetto”, il tradizionale gioco della palla a pugno che vanta antichissime tradizioni in tutte le borgate della nostra Liguria. La rinnovata compagine della Pro Loco Borganzo, con il patrocinio del Comune di Diano San Pietro, ripropone nella giornata odierna un appuntamento agonistico-amatoriale dedicato a questo affascinante sport, un evento che anticipa gli ormai imminenti festeggiamenti di San Pietro, previsti per il prossimo fine settimna.

La frazione dell’entroterra dianese arricchisce dunque il suo programma estivo con la versione più domestica del celebrato “balun”. E’ appunto il pallonetto o “baletta”, giocato da squadre di tre giocatori con la pallina da tennis, in genere adattata con il solo involucro di gomma. In campo un battitore e due terzini, prontissimi ad aggiudicarsi i punti nelle inevitabili mischie che si vengono a creare dopo il primo rimbalzo.

Ai nastri di partenza ci sono otto terne, che si disputeranno dopo i gironi all’italiana i numerosi premi messi in palio. Per i giocatori e gli spettatori sarà in funzione servizio bar e ristorante. Le fasi di gioco si prolungheranno per l’intera giornata con maxi cena finale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium