Dopo l’affidamento all’architetto Andrea Folli di Bordighera, della redazione di uno studio di fattibilità tecnico-economico relativo alla costruzione di un nuovo edificio scolastico in sostituzione del plesso scolastico di via Lascaris a Ventimiglia Alta (dichiarato inagibile il 7 marzo scorso), la Giunta della città di confine ha deciso anche l’ubicazione del nuovo plesso scolastico.
Come sito è stato scelto dall’Amministrazione l’area giardino dell ‘Suore dell’Orto’, vicino all’asilo Regina Margherita. Il costo della progettazione è stato di 30mila euro. L’Amministrazione comunale intende costruire un nuovo edificio scolastico a servizio della città alta, per sopperire al disagio venutosi a creare a seguito della chiusura temporanea del plesso di via Lascaris.
Dopo il progetto è stata formalmente avviata una indagine di mercato allo scopo di individuare un pool di professionisti a cui affidare l’incarico professionale per la redazione dello studio di fattibilità tecnico-economico relativo alla costruzione del nuovo edificio.





