A Pieve di Teco si è confermato Alessandro Alessandri che, nel nuovo ‘scontro con Renzo Brunengo, si è imposto con il 58,21% dei voti. Il suo avversario si è fermato al 41,78%.
“L’alluvione è stato ed è ancora un problema enorme per la nostra valle - ha detto Alessandri - ma ci ha piegato in un momento in cui stavamo prendendo fiato. Dobbiamo lavorare per risolvere il problema di Monesi e l’alluvione è stato un ostacolo per i nostri progetti. Il futuro della Valle Arroscia è quello delle aree interno con oltre 3 milioni per i servizi ed altrettanti per lo sviluppo dalla Regione. Importante è l’unione dei comuni per questi servizi e ridurre il calo demografico e lo spopolamento dei centri dell’entroterra”.
Alla lista di Alessandro Alessandri (Insieme per Cambiare) andranno 7 Consiglieri comunali: Walter Ferrari (34 voti), Luca Patrone (34 voti), Gabriele Burlini (22), Rosanna Zunino (20), Massimo Aicardi (18), Nicola Dell’Erba (11) ed Angelo Casella (7). All’opposizione vanno tre Consiglieri: Renzo Brunengo (candidato a Sindaco), Franco Roggero (29 voti) e Marco Buratto (16).





