Il Comune di Sanremo è alla ricerca di soggetti che vogliano prendersi cura di un piccolo terreno abbandonato tra la pista ciclabile e il deposito della Riviera Trasporti in zona San Martino.
Palazzo Bellevue ha pubblicato la “manifestazione di interesse”, la procedura con la quale si valuta la presenza di enti o persone interessate, appunto, al servizio. Per presentare la domanda c’è tempo fino alle 13 di lunedì 11 giugno. Alla “manifestazione di interesse” possono partecipare tutti i soggetti in possesso della capacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione che si impegnino a farsi carico delle attività di manutenzione e di pulizia del terreno. Le domande pervenute al Comune saranno poi valutate, in una seconda fase, sulla base del canone annuo fissata a 100 euro.
Come si legge sul documento, “il terreno dovrà essere mantenuto pulito ed in ordine secondo i criteri di decoro e di igiene dei luoghi, potrà essere utilizzato senza scopo di lucro esclusivamente dal soggetto che manifesta interesse e che risulterà affidatario a seguito di procedura di selezione. L’affidamento avrà durata annuale, eventualmente prorogabile per pari durata, fatta salva la revoca per motivi di pubblico interesse”.
La “manifestazione di interesse” è un atto puramente esplorativo. Serve, in poche parole, per verificare la presenza di soggetti che si facciano avanti. Poi, nell’eventualità che qualcuno dovesse proporsi, il Comune procederà con l’affidamento.





