Politica - 01 giugno 2018, 10:55

Vallecrosia: cancello aperto alle scuole, il sostegno del candidato Sindaco Fabio Perri e del consigliere Veronica Russo

“Sono anni che segnaliamo continui disagi dovuti alla rottura del cancello di entrata. La sicurezza è fondamentale e come tale va salvaguardata”.

Vallecrosia: cancello aperto alle scuole, il sostegno del candidato Sindaco Fabio Perri e del consigliere Veronica Russo

“Sono anni che segnaliamo all’amministrazione comunale che il cancello di ingresso alla scuola ‘A. Doria’ presenta spesso e volentieri dei guasti che impediscono allo stesso di rimanere chiuso”: intervengono in questo modo Fabio Perri e Veronica Russo.

“Ma la sicurezza dei cittadini ma ancor più dei più piccoli è per noi fondamentale. In diverse commissioni consigliari e  in diversi consigli comunali abbiamo più volte chiesto formalmente al sindaco Giordano e alla sua maggioranza sicurezza nelle scuole e nello specifico la riparazione definitiva del cancello di ingresso alla scuola, la riparazione dei giochi nel cortile dedicato alla scuola dell’infanzia, l’installazione di un sistema di videosorveglianza e di allarme, la messa in sicurezza per eventi calamitosi con la creazione dell’area di raccolta  e la messa a norma dell’impianto elettrico e  lo dimostrano i diversi verbali. Non si possono tralasciare questi piccoli ma grandi aspetti in una città appartenente ad uno stato civile!”

“Se la riparazione definitiva – terminano Perri e Russo - non era possibile bisognava programmare con il tempo la sostituzione del cancello in toto in quanto chi frequenta l’istituto scolastico ha il diritto di sentirsi e di essere sicuro. Chiediamo pertanto all’amministrazione comunale di intervenire rapidamente  per risolvere in modo definitivo la problematica garantendo un minimo di sicurezza ad alunni, insegnanti e operatori . La sicurezza è per noi fondamentale e come tale va salvaguardata”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU