Parte oggi a Sanremo la settimana della sensibilizzazione alla donazione di sangue. La campagna è stata fortemente voluta dalla Fidas, dietro sollecitazione del Centro Regionale Sangue, per rendere consapevoli i cittadini dell’importanza della donazione di sangue, soprattutto in un momento come questo di forte carenza a livello regionale.
La popolazione non sempre è consapevole delle problematiche che ogni giorno si affrontano per reperire nuove leve ed avvicinarle ad un gesto che può salvare tante vite umane. “Invitiamo quindi i cittadini di Sanremo – sottolinea la Fidas - ad avvicinarsi ai nostri gazebo che saranno presenti nel centro cittadino o a recarsi presso il centro raccolta sangue sito in via Manzoni 39 per richiedere informazioni circa le modalità ed i requisiti necessari per diventare un donatore di sangue. Ognuno di noi può diventare un eroe, dona il sangue anche tu”.
Il centro è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 10 e, in via eccezionale, domani ed il 26 maggio dalle 15.30 alle 19 presso il centro fisso.






