Attualità - 17 maggio 2018, 09:21

Imperia: l'azienda olivicola 'Il Bey' invitata a 'Cantine aperte 2018' dalla cantina Quistello di Mantova

Beppe Privitera, titolare dell’azienda, sarà presente a due incontri, proponendo il laboratorio ‘Cult’Olio’, ovvero coltivazione e cultura dell'olivo e dell'olio nel ponente ligure.

Giuseppe Privitera

Giuseppe Privitera

Grande soddisfazione per l’azienda agricola ‘Il Bey’, per l’invito ricevuto dalla cantina ‘Quistello’ di Mantova, in occasione di ‘Cantine aperte Lombardia 2018’.

L’azienda è stata infatti invitata a partecipare come ospite d'onore alla manifestazione. Gli organizzatori, conosciuti in un'altra fiera dove hanno potuto valutare l'interessante attività che svolge l’azienda imperiese come ‘Fattoria didattica’ nella divulgazione e cultura dell’olio extravergine di oliva e dell'olivo, hanno voluto ‘Il Bey’ come ospite proprio per accostare il mondo del vino a quello dell'olio di qualità.

Giuseppe Privitera, titolare dell’azienda, sarà presente a due incontri, proponendo il laboratorio ‘Cult’Olio’, ovvero coltivazione e cultura dell'olivo e dell'olio nel ponente ligure. Sarà questo un momento nel quale spiegare il valore salutistico, economico ma anche sociale della coltivazione dell'olivo in Liguria e nel Mediterraneo, con pratiche di agricoltura sostenibile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU