Eventi - 09 maggio 2018, 07:21

Sanremo: migliaia di visualizzazioni da tutto il mondo per i video della Superenduro, la promozione della città e dell’entroterra passa anche dallo sport all’aria aperta (Foto e Video)

Tanti i rider stranieri che si sono sfidati sui sentieri, video e foto stanno facendo il giro del web

Alcuni frame dei video pubblicati su YouTube

Alcuni frame dei video pubblicati su YouTube

Se tante volte è stato detto che la promozione del territorio passa anche dallo sport all’aria aperta, i video e le foto della Superenduro ne sono l’ennesima dimostrazione.

Qualche settimana fa Sanremo ha ospitato la tappa di Superenduro, spettacolare disciplina ciclistica che si snoda tra i sentieri dell’entroterra. Oltre 400 gli atleti che nel fine settimana del 21/22 aprile hanno invaso Sanremo alla ricerca del tempo migliore. E, come impone la contemporaneità, il tutto è stato documentato con video e foto spettacolari.

I contenuti sono stati poi condivisi sui social e, su Facebook e su YouTube, i video della Superenduro matuziana hanno ottenuto migliaia di visualizzazioni. C'è il video ufficiale della manifestazione e c'è anche un video girato dal canale YouTube “Atherthon Diaries” famoso su scala internazionale per i video delle varie tappe di Superenduro in giro per il mondo.

Migliaia di visualizzazioni per i video e migliaia di utenti che hanno potuto vedere le bellezze di Sanremo e del suo entroterra. Il tutto a costo zero. Ennesima dimostrazione di come lo sport, specie quello all'aria aperta, sia veicolo di promozione turistica dalla pista ciclabile ai sentieri dell'entroterra. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU