Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 08 maggio 2018, 07:00

Previsioni del tempo dell'8 maggio 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo dell'8 maggio 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: parziali condizioni di instabilità interessano la nostra regione portando a nuvolosità variabile, con alternanza di schiarite, anche ampie, e addensamenti a cui saranno associati locali rovesci o temporali. Oggi prevalenza di schiarite, con locali rovesci sui rilievi in particolare nel corso delle ore più calde. Domani aumento della probabilità di fenomeni temporaleschi, con precipitazioni localmente significative. Non si escludono isolate grandinate in corrispondenza dei fenomeni più intensi.

Cielo in prevalenza poco o irregolarmente nuvoloso quest’oggi sulla costa, irregolarmente nuvoloso o nuvoloso nell'interno. Possibili locali fenomeni temporaleschi nell'interno, in particolare nel corso delle ore più calde, non si escludono isolati e temporanei sconfinamenti sulle zone costiere. Venti: al mattino deboli in regime di brezza, con rinforzi fino a moderati. Nel pomeriggio deboli in prevalenza da Ovest, con locali rinforzi sul Ponente. Mare poco mosso. Temperature tra 19 e 21 gradi.

Domani aumento delle condizioni di instabilità con precipitazioni localmente significative, in particolare nella prima parte della giornata, e probabili fenomeni temporaleschi anche di moderata intensità. Nel pomeriggio aumento della probabilità di schiarite e attenuazione delle precipitazioni. Possibili locali grandinate in corrispondenza dei fenomeni più intensi. Venti deboli in regime di brezza o da Nord, con locali rinforzi fino a moderati. Mare poco mosso, in aumento fino a mosso al largo a partire dal confine con il settore Corsica. Temperature in calo, tra 16 e 19 gradi.

Giovedì ancora nuvolosità irregolare, con deboli precipitazioni. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature stazionarie.

Venerdì, sabato e domenica alternanza di schiarite ed annuvolamenti. Possibili sporadiche e locali precipitazioni, in particolare sabato. Venti deboli e temperature prima in aumento e poi nuovamente in lieve calo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU