È partito il conto alla rovescia per il progetto che rivoluzionerà la vita di un centinaio di famiglie tra San Romolo, Bevino e Borello. Il Comune, insieme ad Amaie S.p.a., a maggio darà il via ai lavori per collegare le frazioni all’acquedotto comunale. Addio alla consueta crisi idrica estiva, addio ai rifornimenti con l’autobotte. Sulle alture di Sanremo l’acqua arriverà direttamente dall’acquedotto.
A pochi giorni dal via ai lavori, ecco le immagini e tutti i documenti del progetto che si attende da decenni. Un lavoro che, al contempo, porterà a San Romolo anche la fibra ottica. Viaggerà nello stesso scavo per la posa dei tubi.
L’importo dei lavori è di circa un milione di euro. L’intervento sarà finanziato per 700 mila euro da Amaie S.p.a. e per 300 mila euro dal Comune di Sanremo. Ora non resta che attendere il via ai lavori. Nell’ultimo Consiglio Comunale il Consigliere Mario Robaldo, vicino alle questioni dell’entroterra, ha annunciato l’inizio del cantiere per i primi di maggio. Restano solo da attendere i tubi e poi l’intervento potrà iniziare.
Intanto ecco le immagini del progetto e tutti i documenti con i costi e i dettagli.













