Eventi - 02 maggio 2018, 15:07

Sanremo: la Palazzina Prediali diventa la vetrina delle rose, fino a sabato la mostra ‘Le Rose di maggio’

L’esposizione è inserita nel programma annuale del Floriseum, caratterizzato da numerose attività che ruotano intorno al mondo del fiore. “Le rose di maggio” durerà sino al 5 maggio e sarà visitabile alla Palazzina Prediali dalle 11 alle 19. A cura di M. Savona, B. Ruffoni (C.R.E.A. of Sanremo).

Sanremo: la Palazzina Prediali diventa la vetrina delle rose, fino a sabato la mostra ‘Le Rose di maggio’

I profumi e i colori delle rose di maggio trasformano la Palazzina Prediali in una vera e propria vetrina delle rose. E’ stata inaugurata ieri, alla presenza dell’Assessore con delega al verde pubblico Barbara Biale, la mostra - mercato “Le rose di maggio” in cui si trovano le rose coltivate in Riviera e l’esposizione artistica di composizioni floreali a cura di IIDFA: le rose negli stili codificati.

L’esposizione è inserita nel programma annuale del Floriseum, caratterizzato da numerose attività che ruotano intorno al mondo del fiore. “Le rose di maggio” durerà sino al 5 maggio e sarà visitabile alla Palazzina Prediali dalle 11 alle 19. A cura di M. Savona, B. Ruffoni (C.R.E.A. of Sanremo).

Inoltre, sabato pomeriggio, nel villino Winter del Museo del Fiore, sarà possibile assistere ad una conferenza dedicata proprio al mondo della rosa con diversi interventi: “Il profumo della rosa, una storia millenaria” di Rossella Ansaldi (ore 15), “Le ragazze in fiore: meraviglie del made in Italy” di Nicoletta Campanelli (ore 15.30), “Utilizzo delle rose nelle composizioni floreali di scuola italiana” di Fiorella Gaggero (ore 16), “Le rose che raccontano la storia e i grandi personaggi che la storia l’hanno scritta” di Antonio Marchese (ore 16.30), “Rose ed entroterra ligure: sviluppo possibile?” di Fabrizio Fazzari (ore 17).

(Nelle foto l’inaugurazione di ieri: l’assessore Barabara Biale con l’ibridatore Antonio Marchese e Marco Savona del C.R.E.A.)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU