Gli under 15 maschili sono impegnati nel penultimo concentramento valevole per il campionato ligure in quel di La Spezia.
Nel primo incontro affrontano la capolista Ventimiglia. Partenza a razzo degli imperiesi che dopo 8 minuti conducono già 6 a 2. I frontalieri cercano una reazione ma niente possono contro una difesa ben organizzata e il primo tempo si conclude 10 a 5. Nella ripresa i ragazzi del presidente Lino Versaci non si limitano solo a controllare ma giocando a tratti una ottima pallamano allungano ancora fissando il risultato finale sul 19 a 11.
Nelle altre 2 partite i giovani della Riviera Handball Imperia devono affrontare ben 2 volte lo Spezia di cui una per recuperare la gara non svolta l’undici marzo scorso a causa del maltempo che non aveva permesso agli Spezzini di raggiungere il Palasport di Imperia. Praticamente senza storia i due match vedono la netta supremazia degli imperiesi che vincono 28 a 16 e 28 a 14. La classifica a 5 giornate dal termine si fa veramente interessante e vede la Riviera Handball passare in testa a 17 punti secondo il Bordighera con 16 terzo il Ventimiglia con 15, più staccati la San Camillo con 7 punti e La Spezia con 1 punto.
Bellissima vittoria d’orgoglio delle ragazze under 19 che nella trasferta a Palazzolo sconfiggono le quotate avversarie per 38 a 29. Dopo un inizio stentato e in svantaggio per 11 a 7 a metà del primo tempo le imperiesi iniziano una lenta rimonta che le porta a trovare il pareggio a metà gara. Trascinate da Giulia Repetto, che dopo vari acciacchi è tornata in forma segnando ben 18 reti, lentamente ma inesorabilmente le ragazze guidate da Antonella Maglio costruiscono, nella ripresa, una meritatissima vittoria.
Unica nota stonata del week end è la sconfitta subita sabato dai senior, nella settima giornata di ritorno, per il campionato di serie B girone A, impegnati a Cavour (TO) contro i secondi in classifica del Valpellice. Partita molto combattuta col risultato in bilico fino a 10 minuti dalla fine quando i piemontesi hanno fatto valere la loro esperienza sfruttando a pieno le doti del loro uomo migliore Pietro Dell’Aquila, fino a quel momento ben controllato dalla difesa imperiese.
“Il risultato finale di 35 a 28 per i piemontesi non rende onore ai miei ragazzi - commenta il tecnico Nico Bonsignorio - i quali hanno sopperito alla mancanza del capitano Matteo Cerisara, assente per motivi di lavoro, con grinta, tanta voglia di combattere e a tratti anche di un bel gioco.”





