Altri sport - 27 aprile 2018, 10:30

Pallamano. Riviera Handball Imperia, grandi risultati al Concentramento under 15

Il commento di Nico Bonsignorio

Pallamano. Riviera Handball Imperia, grandi risultati al Concentramento under 15

Gli under 15 maschili sono impegnati nel penultimo concentramento valevole per il campionato ligure in quel di La Spezia.

Nel primo incontro affrontano la capolista Ventimiglia. Partenza a razzo degli imperiesi che dopo 8 minuti conducono già 6 a 2. I frontalieri cercano una reazione ma niente possono contro una difesa ben organizzata e il primo tempo si conclude 10 a 5. Nella ripresa i ragazzi del presidente Lino Versaci non si limitano solo a controllare ma giocando a tratti una ottima pallamano allungano ancora fissando il risultato finale sul 19 a 11.

Nelle altre 2 partite i giovani della Riviera Handball Imperia devono affrontare ben 2 volte lo Spezia di cui una per recuperare la gara non svolta l’undici marzo scorso a causa del maltempo che non aveva permesso agli Spezzini di raggiungere il Palasport di Imperia. Praticamente senza storia i due match vedono la netta supremazia degli imperiesi che vincono 28 a 16 e 28 a 14. La classifica a 5 giornate dal termine si fa veramente interessante e vede la Riviera Handball passare in testa a 17 punti secondo il Bordighera con 16 terzo il Ventimiglia con 15, più staccati la San Camillo con 7 punti e La Spezia con 1 punto.

Bellissima vittoria d’orgoglio delle ragazze under 19 che nella trasferta a Palazzolo sconfiggono le quotate avversarie per 38 a 29. Dopo un inizio stentato e in svantaggio per 11 a 7 a metà del primo tempo le imperiesi iniziano una lenta rimonta che le porta a trovare il pareggio a metà gara. Trascinate da Giulia Repetto, che dopo vari acciacchi è tornata in forma segnando ben 18 reti, lentamente ma inesorabilmente le ragazze guidate da Antonella Maglio costruiscono, nella ripresa, una meritatissima vittoria.

Unica nota stonata del week end è la sconfitta subita sabato dai senior, nella settima giornata di ritorno, per il campionato di serie B girone A, impegnati a Cavour (TO) contro i secondi in classifica del Valpellice. Partita molto combattuta col risultato in bilico fino a 10 minuti dalla fine quando i piemontesi hanno fatto valere la loro esperienza sfruttando a pieno le doti del loro uomo migliore Pietro Dell’Aquila, fino a quel momento ben controllato dalla difesa imperiese.

Il risultato finale di 35 a 28 per i piemontesi non rende onore ai miei ragazzi - commenta il tecnico Nico Bonsignorio - i quali hanno sopperito alla mancanza del capitano Matteo Cerisara, assente per motivi di lavoro, con grinta, tanta voglia di combattere e a tratti anche di un bel gioco.”

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU