Attualità - 14 aprile 2018, 18:36

La pista ciclabile di Sanremo immagine simbolo del finanziamento da 50 milioni di euro ai Comuni

Dal Credito Sportivo un finanziamento con Anci e Federciclismo per diffondere la cultura della mobilità ‘green’

L'immagine pubblicata da Ansa.it

L'immagine pubblicata da Ansa.it

La pista ciclabile di Sanremo non smette di raccogliere attestati in tutta Italia e non solo. L’ultimo riconoscimento arriva dalle notizie uscite in questi giorni riguardo al finanziamento da 50 milioni di euro da parte del Credito Sportivo.

Insieme ad Anci e Federciclismo il Credito ha erogato 50 milioni di euro da destinare ai Comuni che vogliono investire sulla mobilità ‘green’ dando vita a nuove piste ciclopedonali. E, come vediamo dalle pagine di Ansa.it, la pista matuziana viene presa ad esempio con la pubblicazione di un rendering del tratto di corso Imperatrice: “L'importo massimo per ogni singola operazione è di 3 milioni, che raddoppia a 6 milioni di euro se il beneficiario è un’unione di Comuni o Comuni in forma associata, un Comune capoluogo, una città metropolitana o una Provincia”.

Sanremo e i Comuni limitrofi sono già al passo con i tempi grazie alla pista ciclabile già esistente. Ma, ad esempio, a Ponente ancora ci sono lavori da fare per il completamento delle piste esistenti.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU