Politica - 12 aprile 2018, 12:11

Ventimiglia punta sulle colonnine elettriche per sviluppare turismo, commercio e rete museale, allo studio una convenzione per l’installazione sul territorio

Incentivare i turisti, ma anche la clientela attraverso l’offerta di un servizio semplice, ed efficace. Il primo incontro interlocutorio si è svolto con Amaie Energia, ma dall’Amministrazione si rendono disponibili ad un confronto con altre aziende specializzate.

Ventimiglia punta sulle colonnine elettriche per sviluppare turismo, commercio e rete museale, allo studio una convenzione per l’installazione sul territorio

Amaie Energia è stato il primo interlocutore con cui il Comune di Ventimiglia si è confrontato in merito all’installazione e al potenziamento delle colonnine per la ricarica di veicoli elettrici sul territorio cittadino. L’obiettivo è quello di rendere la città di confine sempre più al passo con i tempi puntando, in misura sempre maggiore, alla salvaguardia ambientale. Un investimento che, secondo l’Amministrazione Ioculano, potrebbe avere molti risvolti positivi dal punto di vista turistico, commerciale, ma anche culturale. 

Ventimiglia è stata la prima città della provincia a dotare lo IAT di quattro bici elettrice a noleggio gratuito per i turisti e sulla scia di un’idea così innovativa, oltre a pensare ad alcuni veicoli elettrici da inserire nel parco macchine comunale, punta ad offrire ai turisti anche un servizio come quello delle colonnine, altamente diffuso oltre confine. “I francesi, soprattutto i monegaschi - spiegano dall’Amministrazione - sono dei grandi fruitori di questi mezzi, con l’installazione di una rete di colonnine sul territorio cittadino le avrebbero a loro disposizione. Questo avrebbe risvolti positivi dal punto di vista turistico, ma anche e soprattutto commerciale.” 

Incentivare i turisti, ma anche la clientela attraverso l’offerta di un servizio semplice, ed efficace. Il primo incontro interlocutorio si è svolto con Amaie Energia, ma dall’Amministrazione si rendono disponibili ad un confronto con altre aziende specializzate. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU