Calcio - 10 aprile 2018, 11:10

Calcio, Eccellenza. Dimissioni Caverzan. In casa Ventimiglia interviene Claudio Scognamiglio: "Mi dispiace tanto, il mister è una persona competente e attenta"

Il portiere granata commenta l'addio del tecnico: "Ci ha dato un'identità e insegnato ad avere tanta fiducia in noi stessi, un professionista nel suo ruolo"

Claudio Scognamiglio, portiere del Ventimiglia

Claudio Scognamiglio, portiere del Ventimiglia

Le dimissioni di mister Andrea Caverzan dalla panchina del Ventimiglia hanno lasciato sgomento intorno alla Prima Squadra granata: il primo a parlare è il portiere Claudio Scognamiglio:

"Mi dispiace veramente tanto - esordisce a rivierasport.it l'estremo difensore granata - il mister è una persona competente e attenta per questo penso che la sua scelta sia ponderata e che la sconfitta di domenica abbiamo influito solo in parte. Questi tre anni passati insieme sono stati bellissimi, un crescendo di risultati sportivi".

"Ci ha insegnato a giocare al calcio come in pochi di noi avevano fatto finora - sottolinea Scognamiglio - e questo è un dato di fatto. Abbiamo perso e vinto partite, sempre e solo provando a giocare al calcio, soprattutto in quest'ultimi due anni ha fatto un lavoro straordinario con tantissimi giovani in rosa. Ci ha dato un'identità e insegnato ad avere tanta fiducia in noi stessi, anche quando eravamo noi giocatori i primi a non averla".

"Nel suolo ruolo è un professionista e per me uno dei migliori in zona. Personalmente lo voglio ringraziare per tutto quello che mi ha insegnato - conclude il numero 1 frontaliero - e trasmesso, non solo dal punto di vista sportivo". 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU