E’ finalmente in libreria la 'Guida alle birre d’Italia 2019' ed il Birrificio Nadir di Sanremo conferma la sua presenza tra i migliori produttori del nostro paese. La Guida alle Birre d’Italia, edita da Slow Food Editore, recensisce tutti i più importanti birrifici della penisola, dando vita ad un volume completo ed aggiornato, con cadenza biennale; uno strumento utile a scoprire il vasto panorama della birra artigianale italiana.
Già recensito nel 2017, il Birrificio Nadir emerge in questa edizione grazie ad alcuni importanti riconoscimenti. Due le birre premiate:
- la Pedalhop, bitter ale prodotta per la stagione estiva, ottiene il riconoscimento di “Birra Quotidiana”, dicitura che indica un prodotto di “grande qualità organolettica che ha come caratteri principali equilibrio, semplicità e piacevolezza".
- la Montefollia, farmhouse ale con aggiunta di foglie di ulivo taggiasco, prodotta in collaborazione con Oilo ROI, riceve la nomina di “Grande Birra”, ovvero “birra di assoluto valore organolettico, ampia e caratteriale, da non perdere".
Inoltre, ancor più importante è la menzione attribuita all’intera gamma dell’azienda sanremese con l’assegnazione del “Fusto”; questo riconoscimento vuole infatti premiare i birrifici che si esprimono con “elevata qualità media su tutta la produzione e che convincono particolarmente per le birre più semplici, facili da bere ma che mantengono grande personalità.”





