Gli ambulanti del mercato di Riva Ligure polemizzano con il loro spostamento da piazza Ughetto, sul lungomare, in occasione dello ‘Street Food’, organizzato in questo weekend di Pasqua.
Gli ambulanti accusano il Sindaco di essere stati addirittura ‘sfrattati’ “Con la giustificazione – dicono - che ci avrebbero messi nelle vicinanze della fiera organizzata. Precedentemente eravamo già stati spostati sul retro di piazza Ughetto, per motivi di sicurezza (legge Minniti). Oggi, ci chiediamo, la sicurezza dov'è? Siamo lungo una strada senza New Jersey e con la possibilità di entrata e uscita di tutti i mezzi”.
Il primo cittadino rivese, contattato dal nostro giornale, non ha compreso le rimostranze degli ambulanti. “Avevamo deciso – ci ha detto – insieme alle associazioni di categoria, che il mercato potesse essere spostato sulla passeggiata. Sia chiaro che nessuno sfratta nessuno e che, come gli ambulanti anche il mercatino dello ‘Street food’ paga il suolo pubblico e la tassa sull’immondizia. Mi dispiace per le proteste ma di tutto questo si sono occupati gli uffici”.
Il primo cittadino auspica la giornata di festa permetta agli ambulanti del lunedì di lavorare di più: “Non abbiamo voluto metterli in castigo ma valorizzare il loro lavoro”.





