Tra i talenti emergenti della nostra città va sicuramente inserito Alessandro Sapiolo. Il giovane cantante è stato recentemente selezionato per il concorso di Firestone "Road to the Main Stage", promosso da Radio Italia Live. Proprio sul palco della celebre stazione a frequenze nazionali, Alessandro ha avuto la possibilità di esibirsi e di far conoscere la sua: "Tra le stelle dell’Est", canzone nata in una notte d’estate nei pressi di uno dei più conosciuti e amati monumenti naturali imperiesi: la Galeazza.
Per farci raccontare la sua esperienza abbiamo raggiunto, con i microfoni di Imperia News, lo stesso Sapiolo che si sta giocando la chance di cantare sul palco del maxi concerto estivo di Radio Italia.
Alessandro, come è nata la tua passione per il canto? E come l’hai coltivata a Imperia? "Ho iniziato a cantare in salotto quando avevo dieci anni e mio padre sentendomi mi promise che mi avrebbe fatto prendere delle lezioni. Così è stato al Panta Musica di Imperia, in questo modo mi sono avvicinato al canto – spiega Sapiolo – proseguendo poi con il pianoforte. Man mano ho iniziato a esibirmi nei locali della nostra città e a oggi sto continuando a scrivere canzoni. Con sincerità devo dire che Imperia mi ispira moltissimo e così è stato anche per Tra le stelle dell’Est”.
Raccontaci l’emozione di cantare su un palco come quello di Radio Italia, dove sono passati praticamente tutti i grandi della musica…"Si è stata davvero un’esperienza stupenda. Prima di cantare l’emozione era fortissima, non mi aspettavo che mi chiamassero e invece quando mi sono esibito ho visto un pubblico partecipe che mi ha fatto sentire bene e – sottolinea il giovane cantante – mi ha fatto già centrare un obiettivo importante: quello di trasmettere qualcosa di positivo alle persone".
L'esibizione sul palco di Radio Italia
"Questo in realtà è solo l’inizio. Infatti dei dieci finalisti i due più votati avranno la chance di cantare al concerto del Duomo di Milano con migliaia di persone. La speranza è ovviamente quella di essere tra questi, c’è tempo per votarmi fino al 5 maggio".
Il link per sostenere Alessandro
Nel video di Tra le Stelle dell’Est anche Imperia ha avuto il suo spazio. Scelta precisa? "Si assolutamente è stato un modo per valorizzare la bellezza della città e per cercare di coinvolgere il posto in cui sono nato e cresciuto dandogli il più possibile visibilità".
Tra le stelle dell'Est





