Oltre 20 minuti di ritardo per l'Intercity diretto a Roma pare a causa di un guasto all’impianto di circolazione treni nella stazione ferroviaria di Alassio. La segnalazione arriva da alcuni passeggeri che, purtroppo come spesso accade, sono costretti a subire continui ritardi sulla tratta Genova-Ventimiglia. Molti anche viaggiatori partiti dalla nostra provincia.
"Per noi pendolari ogni giorno è una avventura, ma negativa - dichiara una passeggera - Ormai per andare al lavoro sono costretta a calcolare l'eventuale, ma consueto ritardo del treno. La situazione è insostenibile. Tutto questo senza parlare delle condizioni dei treni spesso vecchi e sporchi. Le carrozze con posti a sedere sporchi, porte guaste e disagi determinati dall'impianto di riscaldamento o dell'aria condizionata ormai non si contano più. Questa mattina, ad esempio, sullIintercity fa molto freddo".
Conclude con un aggiornamento sul ritardo la nostra lettrice: "Il ritardo si sta ancor più accumulando. Siamo bloccati prima dell’arrivo alla stazione di Alassio". Tutto questo, spesso, senza che siano fornite ai viaggiatori adeguate informazioni sui motivi dei disagi.





