Politica - 27 marzo 2018, 15:40

Imperia: salta il Consiglio sul bilancio, Lazzarini (Azione Civica) "Lo stress gioca al Sindaco brutti scherzi"

Dopo i capigruppo di Imperia Bene Comune e Imperia Riparte, ora è il turno di Giovanni Lazzarini, Consigliere Comunale di Azione Civica, che risponde al primo cittadino

Imperia: salta il Consiglio sul bilancio, Lazzarini (Azione Civica) "Lo stress gioca al Sindaco brutti scherzi"

Continua la querelle dopo la riunione dei capigruppo in Consiglio Comunale di ieri, che hanno bocciato la proposta del vice Sindaco e Assessore al Bilancio Guido Abbo, di convocare il consiglio comunale, propedeutico all’approvazione del bilancio, il prossimo giovedì. Ieri, il Sindaco Carlo Capacci aveva commentato la notizia spiegando che in questo modo sarebbero aumentate le tasse.

Dopo i capigruppo di Imperia Bene Comune e Imperia Riparte, ora è il turno di Giovanni Lazzarini, Consigliere Comunale di Azione Civica, che risponde al primo cittadino.

Ennesimo teatrino, ieri, dopo la conferenza capigruppo a cura di un sindaco il cui stato confusionale comincia a preoccupare. È chiaro che pratiche cosi importanti come Tasi, bilancio e tariffe rifiuti richiedano il giusto tempo per essere valutate, e due giorni di certo non lo sono. Ma se tu lo chiedi, come risposta ti viene detto che cosi fai aumentare le tasse ai cittadini. Allora ti fai una domanda: lo fa o lo è? o meglio è incapacità o malafede?

Un minimo di chiarezza  per rispetto ai cittadini la dobbiamo fare. Ieri in commissione capigruppo si è parlato di tariffe propedeutiche al bilancio e non di bilancio, quindi il bilancio che per legge va approvato entro il 31 marzo andava portato prima, adesso si va fuori tempo massimo.

Il vicesindaco ci ha comunicato che le aliquote Tasi non sarebbero cambiate rispetto al 2017 e ciò avrebbero provocato, se non approvate entro il 31 marzo, una diminuzione di entrate circa 15.000 euro. Anche chi non è bravo in matematica capisce che c'è una diminuzione.

La tariffa rifiuti rimane identica anche nel 2018. Suggerirei al sindaco, prima di fare comunicati, di riguardare meglio le varie pratiche. Penso che lo stress gli stia giocando brutti scherzi, lo abbiamo capito dal momento in cui non riconosce più i gruppi di appartenenza. Azione civica.....sindaco.... azione civica!
”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU