Attualità - 27 marzo 2018, 11:40

Ventimiglia: l'Associazione Italiana Genitori ha visitato la mensa della scuola di via Veneto (Foto)

"Abbiamo assaggiato tutto e abbiamo trovato tutto squisito, ma è un peccato vedere poco stimolati i bambini a consumare il pasto. Comunque bisogna solo insegnare ai bambini ad assaggiare".

Ventimiglia: l'Associazione Italiana Genitori ha visitato la mensa della scuola di via Veneto (Foto)

Come di consueto l’A.Ge (Associazione Italiana Genitori) della Provincia di Imperia ha effettuato controlli nelle mense. Venerdì scorso si è recata nella mensa scolastica di via Veneto a Ventimiglia, dove non sono state riscontrate anomalie particolari ma ha portato a verbale delle puntualizzazioni.

I bambini hanno assaggiato il minestrone e lo hanno buttato, così come le crocchette di pesce e le patate al forno appena assaggiate. "Abbiamo assaggiato tutto e abbiamo trovato tutto squisito, ma è un peccato vedere poco stimolati i bambini a consumare il pasto. Comunque bisogna solo insegnare ai bambini ad assaggiare. Noi diciamo sempre ai bambini per le regole della vita bisogna assaggiare sempre 3 cucchiai infatti un bimbo ci ha accontentati e almeno 3 cucchiai li ha mangiati".

"Questa mattina - prosegue l'A.Ge. - invece ci siamo recati al punto cottura e vi abbiamo voluto testimoniare tutto il centro con le immagini. Oggi, menù di Pasqua: purea cremoso, pasta al pesto con fagiolini, cotolette impanata cotta al forno e, come si vede nelle foto, colomba pasquale. Tutto ottimo! Domani continueremo in altre sue scuole. Presto incontreremo alcuni genitori per rispondere a tutte le domande e ricordiamo che siamo sempre a vostra disposizione".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU