Sanremo Ospedaletti - 21 marzo 2018, 18:49

Sanremo: il 23 marzo la Via Crucis cittadina, il via dall'ex stazione ferroviaria

La stessa sera ci sarà anche la processione a Ventimiglia. Le parrocchie della città di confine si ritroveranno alle 20.30 dalla Marina di San Giuseppe.

Nelle immagini, l'edizione 2017 a Sanremo da Pian di Nave a San Siro

Nelle immagini, l'edizione 2017 a Sanremo da Pian di Nave a San Siro

Doppio appuntamento il 23 marzo con la Via Crucis organizzata dalla Diocesi di Ventimiglia Sanremo. Venerdì sera, nella città dei fiori si svolgerà la processione cittadina che quest’anno partirà alle 20.45 dal Lungomare delle Nazioni, nei pressi dell'ex stazione ferroviaria e terminerà dalla Chiesa di San Rocco  alla Foce.

L’evento, organizzato dal Vicariato di Sanremo, coinvolge tutte le comunità parrocchiali e ogni anno raccoglie tanti fedeli che iniziano così la preparazione alla Pasqua.  Al termine della celebrazione verranno raccolte delle offerte per le comunità cristiane della Terra Santa.

La stessa sera, a Ventimiglia, le parrocchie della città di confine celebreranno il cammino di Cristo verso il calvario con partenza alle 20.30 dalla Marina di San Giuseppe. La processione, presieduta dal Vescovo emerito, Mons. Alberto Maria Careggio, attraverserà le vie dell’antica città giungendo in Cattedrale.

Sono graditi addobbi con lumi e candele lungo i percorsi.

S.I.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU