Politica - 21 marzo 2018, 18:32

Caso Rivieracqua: dopo la riunione di ieri a Sanremo la posizione della provincia

Il Presidente Fabio Natta: “Ciò che conta è garantire il servizio ai cittadini, la gestione pubblica delle risorse idriche, assicurare il pagamento dei debiti ai creditori e tutelare i posti di lavoro”.

Caso Rivieracqua: dopo la riunione di ieri a Sanremo la posizione della provincia

Quello che conta è raggiungere l’obiettivo: garantire ai cittadini il servizio, garantire la gestione pubblica dei servizio, garantire il pagamento dei debiti ai creditori, e, in un momento di grande crisi, tutelare i posti di lavoro”.

Con queste parole il Presidente Fabio Natta sintetizza la posizione della Provincia, l’indomani dell’assemblea dei sindaci svoltasi ieri a Sanremo in merito alla situazione di Rivieracqua, la società che ha in carico il servizio idrico integrato sul territorio provinciale e nell’Andorese.

Il Presidente della Provincia aggiunge: “Se oggi emergono deficit di natura economico-finanziaria saranno  i Comuni, in ragione della loro quota di competenza, a dover ripianare le perdite. E’ questa la strada maestra da seguire. Il Consiglio di amministrazione della società sta lavorando ad eventuali  strategie  alternative finalizzate alla salvezza di Rivieracqua, i cui contenuti devono ancora essere definiti nel dettaglio. La Provincia valuterà con attenzione dette ipotesi, a condizione che le finalità rimangano quelle già specificate:garantire il servizio ai cittadini; la gestione pubblica del servizio idrico; il rientro dei debiti nei confronti dei creditori; la salvaguardia dei posti di lavoro”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU