Eventi - 21 marzo 2018, 17:31

Ventimiglia: all’ecovillaggio Torri Superiore torna il Festival di primavera’

Dal 6 all’8 aprile, nel suggestivo borgo dell’entroterra di Ventimiglia musica, teatro, letteratura, arte, discipline olistiche, agricoltura, trekking e tantissimi altri eventi per grandi e bambini.

Ventimiglia: all’ecovillaggio Torri Superiore torna il Festival di primavera’

Le tradizioni vanno rispettate, soprattutto quando portano gioia e benessere. E allora, con l’arrivo della bella stagione ormai imminente, torna all’Ecovillaggio Torri Superiore anche il Festival di Primavera, giunto alla sua terza edizione e quest’anno dedicato al tema “Sinergie – Insieme è meglio”.

Da venerdì 6 a domenica 8 aprile il borgo medievale, posto a 8 km da Ventimiglia, ospiterà una rassegna che, organizzata dall’Ecovillaggio Torri Superiore, dalla Rete di Imprese Le Terre di Confine e dall’Associazione Creatorri con il patrocinio del Comune di Ventimiglia e il sostegno di Coop Liguria e Credito Cooperativo – Banca di Caraglio, è ormai un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni.

Così come nelle precedenti edizioni, ampio spazio sarà riservato a tutta una serie di eventi che, molti gratuiti ed alcuni a pagamento, spaziano tra i più vari campi della cultura e della cura del corpo e dello spirito. Teatro, letteratura, musica e danza sono gli argomenti più presenti ma, come sempre, ci saranno molte sessioni di discipline olistiche (meditazione yoga, mindfulness, yoga della risata), come pure le immancabili escursioni trekking e le passeggiate. Molti i laboratori, per adulti e bambini, che spaziano dalla land art e dalla creatività alla ceramica, dalla panificazione all’utilizzo dell’aloe.

Sono previsti anche un mercatino ecologico ed artigianale (nel pomeriggio di sabato 7) e momenti di socialità, con l’aperitivo in piazzetta e la gara di torte, prevista alla domenica pomeriggio (con assaggi gratuiti per tutti).  Nell’arco dei tre giorni è previsto anche uno spazio benessere, con massaggi riflessogeni piede e corpo.

L’Ecovillaggio Torri Superiore, da sempre promotore e sede dell’evento mette a disposizione i suoi locali per la ristorazione dei partecipanti, con pranzi e cene a prezzi agevolati, oltre che fornire ospitalità a coloro che intendano soggiornare e prendere parte a più di una giornata di attività.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU