Eventi - 21 marzo 2018, 07:25

Taggia: venerdì prossimo la sottoscrizione di un protocollo per la creazione di avvenimenti culturali

Si tratta della Cerimonia per la sottoscrizione di un Protocollo di intesa tra l’associazione ‘Liguria Russia’ ed il Centro di Programmi umanitari di San Pietroburgo.

Taggia: venerdì prossimo la sottoscrizione di un protocollo per la creazione di avvenimenti culturali

Venerdì pomeriggio alle 15, al Convento di San Domenico a Taggia in piazza Beato Cristoforo, si svolgerà la Cerimonia per la sottoscrizione di un Protocollo di intesa tra l’associazione ‘Liguria Russia’ ed il Centro di Programmi umanitari di San Pietroburgo.

L’accordo è volto alla creazione di una partnership al fine della creazione di avvenimenti culturali che riguardano la Federazione Russa, la Finlandia, la Lettonia e le Repubbliche autonome di Crimea. Tutto ciò è stato favorito dalla manifestazione di ‘plein aire’ di Taggia e dalla convinzione che da tale esperienza possa fa nascere nuove iniziative culturali. L'obiettivo della partnership culturale è quello migliorare i rapporti russo-europei e trovare la possibilità di una connessione tra i popoli europei e russi.

Il Centro di Programmi umanitari, che congiuntamente con la Buzhurina Gallery, nella persona di Elena Buzhurina, e all'Associazione Liguria Russia hanno creato una plein aire a Taggia che ha interessato anche le città di Imperia, Sanremo, Perinaldo, Ventimiglia, Triora, Genova, Valloria e Prelà.

Il documento sottoscritto determinerà una collaborazione di interscambio culturale con l'arrivo in Riviera di studenti di lingua russa che parteciperanno a ‘plein aire’, convegni, conferenze scientifiche con l'obiettivo di creare un solido rapporto che diverrà continuativo e, sicuramente, proficuo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU