Attualità - 21 marzo 2018, 16:14

Sanremo: con la rimozione dei ‘panettoni’ sono iniziati i lavori per la nuova piazza Eroi. Nella notte saranno disegnati i parcheggi e le corsie

La nuova viabilità permetterà di non chiudere il traffico nei giorni di mercato

Un tratto di piazza Eroi senza 'panettoni'

Un tratto di piazza Eroi senza 'panettoni'

Hanno preso il via oggi i lavori per la rivoluzione del traffico di piazza Eroi. Questa mattina sono stati rimossi i ‘panettoni’ che delimitavano il posteggio per le auto lato Ponente, e così accadrà anche per gli altri della piazza. Ma il grosso dell’intervento è atteso per la notte.

In nottata saranno disegnate le linee a terra che andranno a delimitare i nuovi posteggi (saranno al centro della piazza, dove ora scorre il traffico) e le due corsie per lo scorrimento del traffico, una a Levante (con il doppio senso di marcia) e una a Ponente (solo a scendere). In questo modo, grazie anche ai varchi previsti, il traffico potrà scorrere nei giorni di mercato senza il blocco che aveva spinto i commercianti della zona a firmare una petizione per chiedere al Comune un intervento. E le firme hanno avuto risposta.

Terminati i lavori entreranno in vigore le nuove regole del traffico in piazza Eroi, con non pochi benefici. Primo tra tutti, come detto, l’addio al blocco della circolazione al martedì e al sabato. Poi, cosa non di poco conto, un numero maggiore di posti auto e moto in piazza. Ora non resta che attendere la fine dei lavori e abituarsi alla nuova segnaletica.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU