Attualità - 21 marzo 2018, 15:20

‘Plein air russe in Liguria’: tappa a Ventimiglia per i 27 pittori russi di fama internazionale in visita nel ponente

‘Alla scoperta dell'Italia - Plein aire russe in Liguria’, questo il progetto che ha portato nel ponente gli artisti che quest’oggi hanno fatto tappa nel centro storico della città di confine e poi ai Giardini Hanbury.

‘Plein air russe in Liguria’: tappa a Ventimiglia per i 27 pittori russi di fama internazionale in visita nel ponente

Hanno fatto tappa a Ventimiglia nella giornata di oggi i 27 pittori russi di fama internazionali ospiti del Convento di San Domenico di Taggia dallo scorso 11 marzo. ‘Alla scoperta dell'Italia - Plein aire russe in Liguria’, questo il progetto che ha portato nel ponente gli artisti che quest’oggi hanno fatto tappa nel centro storico della città di confine e poi ai Giardini Hanbury. 

Pittori arrivati in riviera per realizzare dipinti che abbiano ad oggetto il nostro territorio. Tutto questo è stato reso possibile dall’organizzazione della Buzhurina Gallery, in collaborazione con l'associazione culturale ‘St. Petersburg Centro per Programmi umanitari’ e ‘L'Unione degli artisti russi’.  

Gli artisti soggiorneranno fino al prossimo 24 marzo al Convento San Domenico di Taggia. Nei giorni scorsi hanno avuto modo di arricchirsi dell'ispirazione donata da un ambiente circondato da opere d'arte secolari, in grado di aumentare la loro creatività, spiritualità e tranquillità.

Queste le città visitate nel Ponente, oltre ovviamente a Ventimiglia e Taggia, Perinaldo, Prelà - Valloria, Dolceacqua, Apricale e Imperia. 

Venerdì prossimo, 23 marzo, giornata conclusiva presso il Chiostro del Convento di San Domenico con un'esposizione enogastronomica ed un importante concerto con artisti russi internazionali. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU