In Seconda Categoria è ufficialmente partito il rush finale del campionato per la caccia alle posizioni che contano. In piena lotta anche l'FC Cervo che domani affronterà in trasferta l'ostica Carlin's Boys, ovviamente anche qui meteo permettendo, anche se la speranza giallonera è quella di poter giocare regolarmente come sottolineato dall'allenatore Francesco Bregolin ai nostri microfoni.
Bregolin, domani trasferta a Sanremo con la speranza di poter giocare? "La nostra speranza è ovviamente quella di giocare, però allo stesso tempo se la situazione diventasse critica ci rifaremo a ciò che dirà l'Arpal".
Avversario la Carlin's Boys, partita tosta? "Si li conosciamo, all'andata abbiamo vinto 1 a 0. Sono una squadra d'esperienza che dispone di individualità importanti come Iezzi, Boniti, Marcucci, Brizio tutti giocatori che hanno giocato in altre categorie. Sicuramente - continua Bregolin - sarà una partita difficile perchè possono ancora aspirare ad avvicinarsi allla zona playoff e perchè giocano bene tecnicamente al pallone, inoltre credo che meritassero qualche punto in più".
Cos'è cambiato con la vostra gestione? e cosa vi ha aiutato a trovare risultati? "Credo che io e Giossi abbiamo normalizzato l'ambiente passando tantissimo tempo a parlare con i giocatori e pensando che i protagonisti siano loro e noi solo dei comprimari. Io credo - sottolinea l'allenatore giallonero - che il segreto in queste categorie sia proprio questo, cercare di coinvolgere e dare stimoli a tutti. Abbiamo rilanciato giocatori che giocavano meno e diamo a tutti la possibilità di esprimersi con ottimi risultati, mantenendo comunque sempre l'identità di squadra. Ovviamente - conclude Bregolin - non abbiamo fatto ancora niente, dobbiamo continuare così perchè la squadra è forte. Il dialogo e la condivisione delle cose portano sempre a fare dei risultati positivi".





