“A Ventimiglia il Movimento è andato molto bene. Considerato il problema migranti e il fatto la Lega avesse un candidato cittadino (ndr Flavio Di Muro), ho visto un roseo risultato per noi, anche se un po’ più basso rispetto alla media regionale.” A dirlo è Silvia Malivindi, consigliere comunale pentastellata della città di confine dove, seppur con una buona percentuale di voto, il Movimento si è piazzato comunque dietro la Lega.
“E’ normale che abbia fatto il botto - commenta sul partito del Carroccio - è andata come mi aspettavo. Quello che non capisco e a cui non riesco a dare una spiegazione è il buon risultato ottenuto da Forza Italia. Non capisco come mai alcuni elettori abbiano scelto questa lista visto quel che accade a livello nazionale con Berlusconi leader incandidabile, ma anche a livello locale con la situazione che viviamo in Consiglio comunale (ndr continue assenze del consigliere Emilio Galardini).”
Non pervenuto, anche secondo la Malivindi, il Partito Democratico nettamente distante rispetto ai partiti che hanno trionfato nella città di confine: “Il PD mi sembra quasi scomparso - aggiunge - inoltre, con molta equidistanza, mi fa sorridere sentire il Sindaco Ioculano parlare di eletti miracolati quando nel 2014 alle elezioni comunali, lui stesso ebbe un risultato inaspettato.
Alla luce di questi risultati la Lega avrà sicuramente voce in capitolo anche a livello locale - conclude - per quanto riguarda il Movimento, andiamo avanti e continuiamo a lavorare per il bene della città, facendo opposizione.”





