“E’ finita anche la seconda Repubblica ed avremo di fronte un periodo difficile e complicato”.
Lo ha detto l’ex Ministro imperiese Claudio Scajola, poco prima di una nuova udienza del processo ‘Breakfast’ che oggi torna a Reggio Calabria. Scajola ha così analizzato il voto di ieri, pensando gi a cosa accadrà nelle prossime ore: “Il Capo dello Stato ha un ruolo fondamentale per dare un governo a questo paese. Sono abituato a considerare prima l’interesse generale e poi quello di parte. Prima di tutto bisogna salvare l’Italia”.
A Scajola, che nei giorni scorsi ha annunciato la sua possibile candidatura alle prossime elezioni Amministrative di Imperia, abbiamo anche chiesto un parere sul voto in Liguria e nella nostra provincia: “Il dato che colpisce anche qui è la percentuale altissima dei 5 Stelle, che interpretano un diffuso malessere che c’è, per la situazione economica, il problema sicurezza ed immigrazione. L’altro dato che colpisce è quello di Forza Italia, al suo minimo storico mentre la Lega prende quasi il doppio dei voti”.
Cosa pensa del futuro politico in Italia: “Dal dato emerso da Forza Italia capiamo che c’è bisogno di rimettere insieme i moderati con un progetto, una rete e con dei candidati che abbiano il consenso del territorio”.





