Politica - 19 febbraio 2018, 16:36

Imperia: candidatura di Claudio Scajola a sindaco, il segretario Pd Antonio De Bonis "E' un problema del centrodestra, non nostro"

"Se mi chiedete se vediamo di buon occhio le spaccature del centrodestra dico di si - dichiara De Bonis - perché nella storia di Imperia il centrosinistra ha vinto quando il centrodestra era diviso"

Imperia: candidatura di Claudio Scajola a sindaco, il segretario Pd Antonio De Bonis "E' un problema del centrodestra, non nostro"

Arriva decisa la replica del segretario del Partito Democratico imperiese Antonio De Bonis alle voci riguardanti un ipotetico accordo con l’ex Ministro Claudio Scajola, che sabato scorso ha annunciato la sua discesa in campo come candidato sindaco di Imperia, alle prossime elezioni amministrative.

Claudio Scajola se vorrà candidarsi dovrà presentare la lista nei tempi dovuti. Io personalmente vedo questa qui un’ulteriore prova di forza muscolare all’interno del dibattito che dura da mesi all’interno di Forza Italia tra il nipote e lo zio per far vedere chi controlla e chi comanda in Forza Italia. Claudio Scajola ha portato le ‘truppe cammellate’ per dimostrare che Forza Italia la controlla lui. Noi vedremo quello che succede, naturalmente la linea del Partito Democratico è quella decisa sia a livello comunale che provinciale nell’ultimo congresso, ovvero quella di ribadire la volontà del Pd di fare alleanze come fatto 5 anni fa ad Imperia e 4 anni fa a Sanremo, con liste civiche e con l’associazionismo.

Il problema di Scajola è del centrodestra, non è un problema nostro. Siamo impegnati nella campagna elettorale delle politiche e tra quattro mesi delle amministrative, il risultato che ci sarà a Imperia sulle politiche influenzerà anche le possibilità di alleanze e di accordi che avremo. Stiamo lavorando a testa bassa per avere un buon risultato alle politiche anche a Imperia per poter poi affrontare le problematiche delle amministrative. Se mi chiedete se dal Pd vediamo di buon occhio le spaccature del centrodestra dico di si perché nella storia di Imperia il centrosinistra ha vinto quando il centrodestra era diviso e auspicare che ci siano 3 o 4 candidati di cui più di uno del centrodestra alle prossime amministrative naturalmente pensiamo che potrà favorire la prospettiva del Pd. Probabilmente qualche problema lo hanno nel centrodestra, non noi”

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU