Calcio - 10 febbraio 2018, 08:00

Calcio. L'Inter Turku pareggia il derby di Soumen Cup con il TPS. Fabrizio Piccareta: "Soddisfatto della solidità difensiva della mia squadra"

Intervista esclusiva nel post gara del big-match al tecnico ponentino, ex centrocampista di Imperia e Sanremese

Fabrizio Piccareta, allenatore dell'Inter Turku

Fabrizio Piccareta, allenatore dell'Inter Turku

SOUMEN CUP

INTER TURKU - TPS TURKU 0-0

L'Inter Turku pareggia 0-0 il derby di Soumen Cup contro il TPS Turku nella stracittadina finlandese, risultato condizionato dall'espulsione per la squadra di Piccareta ad inizio ripresa (53'). L'Inter Turku prosegue l'imbattibilità di inizio stagione, ottiene il secondo risultato utile di fila senza subìre reti e si regala il 4° punto nel girone, alle spalle del Mariehamn prossimo avversario il 18 febbraio restando in piena lotta qualificazione (passano alla seconda fase le prime tre).

L'analisi del tecnino - In esclusiva per rivierasport.it ecco le dichiarazioni di mister Fabrizio Piccareta, che analizza lo 0-0 nel derby, un match che ha visto due momenti diversi: "La gara ha vissuto due momenti distinti. Il primo tempo in cui abbiamo giocato un calcio propositivo e dinamico e nel quale abbiamo creato diverse situazioni pericolose che a causa di un po' di imprecisione non abbiamo sfruttato a dovere.

Il secondo tempo è iniziato sulla falsariga del primo ma al 53' siamo rimasti in 10 per un'espulsione piuttosto dubbia. Da quel momento in poi il TPS ha avuto una supremazia nel possesso palla e ha creato un paio di occasioni da gol ed un rigore parato da Moisander".

Il tecnico è soddisfatto della sua squadra: "Sono soddisfatto della solidità difensiva e lo spirito di sacrificio che i miei giocatori hanno dimostrato di avere. E' un aspetto che mi interessava vedere e sono certo che questa sarà una caratteristica che ci servirà nella stagione".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU