E’ un investimento di 25 mila euro quello che il comune sta facendo sulla zona a traffico limitato del centro storico affinché si possa arrivare ad una migliore regolamentazione degli ingressi. Di fatto la Ztl esiste da tempo e ha precisi orari che, però, difficilmente vengono rispettati. Tra i motivi sicuramente il ristretto numero di agenti della Polizia Municipale che non riesce a controllare fisicamente le auto in entrata e in uscita dal centro storico.
Da qui la necessità di introdurre un sistema molto più efficace, come quello delle telecamere che saranno posizionate in ingresso e in uscita, andando a sopperire alla carenza di organico della Municipale.
“Il carico e scarico nella Ztl - spiega il Sindaco Davide Gibelli - sarà consentito dalle 7 alle 13 e dalle 18 alle 20, mentre non lo sarà la domenica. I nuovi sistemi di controllo dovranno essere introdotti in un mese circa.”
Si tratta di un intervento che si inserisce in una serie di migliorie dal punto di vista del traffico e della viabilità, che il comune di Camporosso ha messo in atto con il più grande obiettivo di rendere, soprattutto la zona circostante il centro storico, più sicura e maggiormente controllata. Una ‘zona 30’ con un limite di velocità consentito molto basso che renda l’area più sicura.





