Calcio - 18 gennaio 2018, 18:00

Calcio, Prima Categoria. Momento no per la Dianese & Golfo, il ds Curri: "Dobbiamo assumerci tutti le nostre responsabilità, parlando meno e facendo di più"

Domenica pesante sconfitta interna contro la Veloce

Calcio, Prima Categoria. Momento no per la Dianese & Golfo, il ds Curri: "Dobbiamo assumerci tutti le nostre responsabilità, parlando meno e facendo di più"

Quella interna di domenica contro la Veloce per 1 a 4 è stata la terza sconfitta consecutiva per la Dianese & Golfo, dopo quelle pre sosta con Letimbro e Quiliano & Valleggia. I giallorossoblù vedono quindi allontanarsi la testa della classifica, occupata dal Don Bosco Valle Intemelia attualmente distante dodici lunghezze.
Per analizzare il momento difficile della squadra abbiamo intervistato il direttore sportivo Salvatore Curri.

Tre sconfitte consecutive non sono da voi. Cosa vi succede? "Per qualsiasi squadra tre sconfitte consecutive definiscono una "crisi", dobbiamo affrontare tutto con la giusta mentalità pensando che stiamo facendo male, tutti. Dopo un filotto di vittorie dovevamo confermarci e non lo abbiamo fatto, dobbiamo assumerci tutti le nostre responsabilità e pensare tranquillamente a trovare soluzioni, magari parlando meno e facendo di più".

Può aver influito in maniera negativa il "peso" di essere i favoriti della vigilia per la vittoria del campionato? "Guardando la classifica si rischia di deprimersi, e non dobbiamo farlo. Non credo che ci sia solo un problema, non siamo a più di dieci punti dalla prima solo per un motivo. Lavoriamo insieme per trovare soluzioni, e riprendere il trend positivo".

La prossima in casa con il Sanremo 80, partita giusta per invertire la rotta? "Rimbocchiamoci le maniche, a partire dal prossimo incontro: affrontiamo il girone di ritorno con più fame e attenzione, lottando partita dopo partita. Accettiamo le critiche e facciamone tesoro cercando di recuperare punti per il rush finale, poi tireremo le somme".


Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU