Attualità - 29 dicembre 2017, 18:29

Sanremo: il 'Big Ben' diventa 'B.I.G.' e lavora senza sosta per tentare di aprire nell'ultima notte dell'anno

Il ‘B.I.G.’ è al lavoro da settimane per rimettere a nuovo il dehor, in conformità con le nuove direttive del comune e, nonostante si lavori notte e giorno all’interno del locale, al momento non è ancora certa l’apertura per domenica, ultimo giorno dell’anno, ovviamente in attesa di festeggiare l’arrivo del 2018.

Sanremo: il 'Big Ben' diventa 'B.I.G.' e lavora senza sosta per tentare di aprire nell'ultima notte dell'anno

E’ una corsa contro il tempo quella che stanno vivendo i proprietari del ‘B.I.G.’ ovvero il nuovo ‘Big Ben’ che cambia look e cambia nome. Lo storico locale di piazza Sardi e piazza Bresca ha infatti avviato da tempo una radicale ristrutturazione che porterà una grossa novità nella città dei fiori.

Un locale dove consumare bevande e snacks in piedi con una nuovissima pedana ed un bancone innovativo. Cambio radicale all’interno del locale e sedute ‘diversificate’ tra estate ed inverno. Nella stagione più fredda si starà sugli sgabelli o in piedi ma non si patirà il freddo perché ovviamente la zona della pedana sarà riscaldata. D’estate, invece, grazie al clima più mite si potrà trascorrere ore tranquille su divanetti avvolgenti. Anche sul piano musicale il ‘B.I.G.’ cambia radicalmente strada. I gestori, infatti, confermano di voler mettere tutto a norma ed hanno installato un impianto audio di ultima generazione, che garantirà qualità acustica ma il totale rispetto dei residenti.

Saranno tre i nuovi gestori del locale: oltre allo storico Andrea Di Baldassarre ci saranno anche Alberto Gorga (ex proprietario di Betise e Silk) e Terry Abbruzzese. Il ‘B.I.G.’ è al lavoro da settimane per rimettere a nuovo il dehor, in conformità con le nuove direttive del comune e, nonostante si lavori notte e giorno all’interno del locale, al momento non è ancora certa l’apertura per domenica, ultimo giorno dell’anno, ovviamente in attesa di festeggiare l’arrivo del 2018.

Cresce quindi l’attesa tra gli storici clienti del locale, che cambia nome riducendolo rispetto al precedente, proprio perché tutti lo hanno sempre chiamato il ‘Big’. Mentre cresce l’adrenalina dei gestori che sperano di potersi proporre alla clientela, proprio nell’ultima notte dell’anno. Un Capodanno in piazza Bresca senza il ‘Big’ sarebbe decisamente meno bello.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU