Eventi - 23 dicembre 2017, 17:12

Sanremo: magico Natale per gli ospiti della Residenza Anni Azzurri 'B. Franchiolo' (foto)

Musica d’autore di livello internazionale con un ospite d’eccezione

Sanremo: magico Natale per gli ospiti della Residenza Anni Azzurri 'B. Franchiolo' (foto)

Dicembre all'insegna di un sacco di eventi per rallegrare nonni, parenti e personale alla Residenza B. Franchiolo di Sanremo.

"Si è iniziato - spiegano dalla residenza Franchiolo - con il Filo d'Argento di Imperia, cari amici da sempre, per passare allo splendido Coro degli Alpini di Verezzo, fino ad arrivare all'ultimo acquisto, la banda folkloristica 'Sciacca Spaghi' di Ospedaletti. Molti i canti di Natale, portati dall'Allegra Cantoria di Poggio, domenica 17 e, il giorno successivo, dai ragazzi del catechismo della nostra Parrocchia. Non sono mancate neppure l’apertura dei regali portati da Babbo Natale agli ospiti (che hanno aperto i numerosi pacchetti con la stessa curiosità ed euforia dei bambini) e la costruzione del presepe di pan di zenzero: i nonnini, aiutati dal personale, hanno impastato, tagliato e decorato le casette con tutti i personaggi e ora il presepe fa bella mostra di sé accanto all'albero illuminato.

Un altro regalo di Natale è stato l'arrivo del fantastico Davide Laura, musicista di livello internazionale che con il suo violino ha incantato e catturato l’attenzione e gli animi di tutti; le sue note sono salite al cielo suscitando applausi, brividi e qualche lacrima di commozione … soprattutto durante l’esibizione dell’ultimo brano: Alleluja.

Che dire poi della festa di Natale di  venerdì 22? 'La nostra festa', come la definisce il direttore Stefano Faraldi, che nel suo intervento ha fatto il bilancio dopo 2 anni dal suo insediamento ringraziando tutti i suoi collaboratori che, con affetto, amore e dedizione, si prendono cura degli ospiti. Ringraziamenti per il lavoro svolto fino ad ora e stimoli a fare sempre meglio per il prossimo futuro.

Dopo il Direttore è intervenuto il sindaco Biancheri, presente non solo per augurare di persona buone feste a tutti ma anche per  ringraziare  il Direttore e la Struttura per l’ottimo lavoro.

Grazie anche al nostro Padre spirituale Cristoforo che si prende cura con assiduità della parte religiosa e che proprio il giorno di Natale celebrerà la Santa Messa in struttura.

La festa è proseguita con gli ospiti e il personale che, vestiti di rosso gli uni e di nero gli altri, hanno intonato canti, balli e dolci merende. Alla fine tutto il personale, con la complicità di Babbo Natale coinvolto in gran segreto, ha sottoposto il direttore ad una scherzosa caccia all’oggetto misterioso, la cui finalità era quella di offrirgli degli omaggi, molto graditi, tra cui un regalo ed una speciale lettera di ringraziamento che ripercorreva le tappe del loro viaggio assieme da 2 anni or sono ad oggi!

Che dire... un turbinio di emozioni!!! E non è finita qui: musica con M&M Animation, il giorno 28, per terminare l'anno in bellezza e scambiarci insieme gli auguri di buon anno, proprio come in una grande famiglia. Auguri a tutti !".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU