Sport - 21 dicembre 2017, 18:32

Sanremo: c’è un’offerta per la gestione del Campo Golf, oggi l’apertura delle buste in Comune. Bando da 12 milioni di euro per 9 anni

Ora la verifica dei documenti prima dell’assegnazione.

Sanremo: c’è un’offerta per la gestione del Campo Golf, oggi l’apertura delle buste in Comune. Bando da 12 milioni di euro per 9 anni

 

Un primo importante passo verso l’assegnazione della gestione del Campo Golf di Sanremo. Uno degli impianti sportivi e di ricezione turistica più importanti della città specie per il ritorno di immagine su scala internazionale.

Il bando era stato pubblicato nella prima metà di novembre e oggi alle 15 era in programma l’apertura delle buste. La prima buona notizia è che l’asta non è andata deserta, la seconda (buona o meno che sia) è che al Comune è pervenuta una sola offerta. Al momento non si può conoscere il nome dell’offerente, ma tutto lascia pensare che si tratti dell’attuale gestore.

Le cifre parlano chiaro, il Golf di Sanremo è un business non da poco: il valore stimato della concessione (come riporta il documento ufficiale) è di presunti 12 milioni di euro per 9 anni. cifra che è stata calcolata moltiplicando per la durata della concessione il valore medio dei componenti positivi di conto economico riferito agli ultimi tre esercizi.

Una volta aperta la sola busta arrivata a Palazzo Bellevue, gli uffici procederanno con tutti i controlli di rito per valutare la correttezza della proposta e le eventuali integrazioni necessarie. Poi, se tutto sarà in regola, si procederà con l’assegnazione per i prossimi 9 anni.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU