A Castellaro è stata installata una casetta dell'acqua a disposizione del pubblico sul solettone del Posteggio centrale del borgo. L'impianto eroga un’acqua refrigerata in tre tipologie: naturale, lievemente gassata e gassata, con trattamento di micro filtrazione, a “Km zero”.
"Controllata perché è purificata dalle sostanze indesiderate quali: i sapori sgradevoli, i batteri, i residui organici e inorganici che possono infiltrarsi nelle fonti da cui attingono gli acquedotti, permettendo a tutti i cittadini di riappropriarsi di un bene così prezioso come l’acqua. - assicurano dal comune di Castellaro - Un punto di erogazione di acqua naturale e minerale: sicura, buona e controllata".
"La realizzazione della Casa dell'Acqua mira a incentivare il consumo di acqua pubblica - afferma il Sindaco - con l'obbiettivo di portare benefici alla comunità, a cominciare da quelli economici traducibili in un risparmio, considerato il prezzo di erogazione (0,05 centesimo/litro) per poi arrivare a quelli ambientali con la diminuzione del consumo di bottiglie di plastica e relativi costi di smaltimento. E' un segno di attenzione alle problematiche ambientali e sociali ma anche a quelle economiche".





