Attualità - 15 dicembre 2017, 11:13

Sanremo: alla Galleria d’Arte La Mongolfiera proseguirà fino al 7 gennaio la personale di Francesco Musante

Inaugurata il 2 dicembre, la mostra “Se dal cielo piovessero cuori, raccoglierei solo il tuo” prosegue a Sanremo con successo presso la galleria d’arte La Mongolfiera

Sanremo: alla Galleria d’Arte La Mongolfiera proseguirà fino al 7 gennaio la personale di Francesco Musante

Prosegue fino al 7 gennaio 2017 alla Galleria d’Arte La Mongolfiera la mostra personale di Francesco Musante “Se dal cielo piovessero cuori, raccoglierei solo il tuo”. Inaugurata il 2 dicembre, la mostra “Se dal cielo piovessero cuori, raccoglierei solo il tuo” prosegue a Sanremo con successo presso la galleria d’arte La Mongolfiera.

Dipinti, teatrini, acquerelli e grafiche popolati da personaggi elegantemente vestiti con la tuba sul capo, sassofonisti, circensi, sirene e ferrovieri, ladri di lune e da navi dal fumaiolo sbuffante creati dall’artista genovese catapulteranno lo spettatore in un mondo visionario e di sogno. Tra i principali artisti liguri viventi, Francesco Musante ha esposto in Italia e all’estero a livello internazionale; si segnalano le mostre al Guggenheim di Venezia e al MOMA di New York.

É inoltre autore di libri illustrati, ha collaborato prestando i suoi “personaggi” alla realizzazione della sigla e alle scenografie dello spettacolo televisivo Zelig nel 2007 e nel 2011 ha anche realizzato i bozzetti e le scenografie per la Bohème del Teatro Carlo Felice di Genova.

"La mostra, curata da Gioia Quicquaro (storico dell’arte) sarà visitabile fino al 7 gennaio 2018 tutti i giorni presso la Galleria d'Arte La Mongolfiera in via Roma 50 a Sanremo, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, tranne il lunedì mattina e i festivi. Per informazioni: 0184 508554 - info@gallerialamongolfiera.it www.gallerialamongolfiera.it" - ricordano dalla galleria d'arte matuziana.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU