Eventi - 12 dicembre 2017, 14:15

A Sanremo arriva Play Center, primo games park in provincia dotato di spazio interno ed esterno adatto a tutte le età: domenica 17 l'inaugurazione

"Ci piaceva creare qualcosa che non fosse la solita sala monotematica o il solito bar; qualcosa che non fosse soltanto un locale chiuso ma che avesse un ampio spazio per correre e giocare all’aria aperta. "

A Sanremo arriva Play Center, primo games park in provincia dotato di spazio interno ed esterno adatto a tutte le età: domenica 17 l'inaugurazione

Lo staff di Byte Center di Sanremo ci ha sempre abituato a stupire con idee innovative. Ecco quindi che, a ridosso del Natale, il negozio di via Martiri inaugurerà Play Center, primo games park nell’imperiese dotato sia di sale interne che di parco esterno. Nella parte interna saranno presenti giochi per i più piccoli, come peluches, costruzioni, giochi con palline, libri e album colorabili, e forme di divertimento per i più grandi, come calcetti, giochi da tavolo e molto altro. Immancabile l’angolo console con next gen e retrogaming con Nintendo Snes.

Un’area esterna antitrauma ospiterà invece gonfiabile e tunnel e casette teflon per l’infanzia. Nel parco esterno piccoli e grandi potranno divertirsi con casetta di plastica, trampolino elastico, altalene, tricicli e monopattini, oltre a poter correre liberamente e giocare a pallone o a canestro in un'area chiusa e recintata.

Coloro che lo desiderano potranno portare con sé il proprio monopattino, la biciletta o il loro overboard senza alcun problema.

L’intero impianto in strada privata è chiuso al traffico e cintato al fine di garantire la massima sicurezza alla clientela di qualunque età.

Saranno disponibili bibite fresche, snack e bibite calde Lavazza, oltre a golose merende preparate in alcuni pomeriggi dallo staff Play Center. Il wi-fi fibra ottica sarà gratuito in tutta la struttura.

Come nasce Play Center? “Play Center nasce da un’idea, “ ci spiega la titolare Giovanna Crisante “ la continua carenza in città e dintorni di strutture ricettive per l’infanzia e l’adolescenza, nonché la cronica assenza di luoghi per i compleanni e feste o semplici luoghi di ritrovo (che non costino una fortuna). Tutto questo ci ha portato a tentare di realizzare un sogno a cui noi di Byte Center pensavamo da tempo. Ci piaceva creare qualcosa che non fosse la solita sala monotematica o il solito bar; qualcosa che non fosse soltanto un locale chiuso ma che avesse un ampio spazio per correre e giocare all’aria aperta. Play Center è un’associazione socio-culturale, il cui scopo non è il lucro bensì la promozione del gioco e del miglioramento della qualità della vita dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso il percorso ludico.”

Play Center è affiliato ASI e tutto quanto presente nell’infrastruttura risponde alla normativa UNI EN 1177. Per accedere è obbligatoria la tessera associativa. Questa è molto importante poiché non permette solo l’ingresso senza scadenza ma assicura il titolare. La tessera viene emessa una sola volta e da diritto a due ingressi omaggio.

Il costo dell’ingresso è di 4 euro e da diritto a usufruire di tutto quanto presente per l’intero pomeriggio. Per i genitori con due figli l’ingresso è scontato a 6 euro. Ogni 10 ingressi il cliente ne avrà uno omaggio.

“Crescere i ragazzi è finanziariamente molto impegnativo” ci dice ancora Giovanna. “Abbiamo pensato di tenere basso il costo ingresso per permettere a tutti, anche a famiglie con più figli o all’adolescente, di poter usufruire del Game Park; o anche all’adulto che ha bisogno di lavorare con wi-fi mentre il figlio si diverte, magari bevendo un caffè o mangiando uno snack. In estate prevediamo una piscina e molte altre cose che verranno in corso d’opera. Chi ci ha conosciuto in Byte Center troverà la solita accoglienza e amicizia e passione a cui è abituato.”

L’intera struttura potrà essere affittata per feste compleanni ed eventi o per un semplice barbecue con gli amici, e con 70 euro si avrà a disposizione tutto quanto. “

L’inaugurazione è fissata per domenica 17 Dicembre alle 15.30 in Strada Borgo Tinasso 98. Per seguire le iniziative la fan page https://www.facebook.com/playcentersanremo/ . Maggiori informazioni al 320 085 9689. 

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU