Attualità - 08 dicembre 2017, 12:14

Sanremo: luminarie, patinoire e mercatini. Nella città dei fiori è iniziato il Natale con tanti turisti (Foto)

Aria di festa in tutta la città con via Matteotti illuminata dall'alto, le 'casette' con il mercatino e le luminarie anche nelle frazioni. Tantissime persone a passeggio per il centro, per gli acquisti nei negozi o solo per qualche ora di svago.

Sanremo: luminarie, patinoire e mercatini. Nella città dei fiori è iniziato il Natale con tanti turisti (Foto)

E' già iniziato ieri, con l'arrivo di molti turisti del Nord-Ovest, il lungo weekend dell'Immacolata a Sanremo. Luminarie accese già da qualche giorno ed oggi l'inaugurazione del 'patinoire' di piazza Colombo mentre il mercatino di piazza Borea D'Olmo ha già aperto i battenti.

Aria di festa in tutta la città con via Matteotti illuminata dall'alto, le 'casette' con il mercatino e le luminarie anche nelle frazioni. Tantissime persone a passeggio per il centro, per gli acquisti nei negozi o solo per qualche ora di svago. 

Il Casinò sfoggia anche quest'anno una splendida illuminazione natalizia ed ora si spera che, sia questo ponte che l'intero mese di dicembre e la fine del 2017 possano regalare buoni affari per gli esercizi commerciali della città.

"Abbiamo messo grande impegno - ha detto il Sindaco Alberto Biancheri - per creare una bella atmosfera natalizia in città. Luminarie accese già dallo scorso fine settimana, e quest'anno con uno sforzo economico ulteriore siamo riusciti a portarle anche in quartieri più periferici e frazioni, cosa a cui tenevo particolarmente.  Pista di pattinaggio su ghiaccio già aperta ed oggi verranno inaugurati i mercatini natalizi, che quest'anno annoverano numerose attrattive per i bambini. Per grandi e piccini domani imperdibile lo spettacolo itinerante per le piazze sanremesi di 5 grandi maghi illusionisti".

"Capitolo a parte invece per il Luna Park - termina il primo cittadino - dopo l'inconveniente di pian di Poma non era scontato si riuscisse a fare. In pochi giorni dovevamo riuscire a trovare una alternativa valida che non pregiudicasse viabilità e troppi posteggi. Ci siamo riusciti, e sono contento per sanremesi, turisti, e per le tante famiglie che ci lavorano. Grazie agli uffici comunali e a tutte le persone che hanno lavorato con grande impegno per preparare la città al meglio".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU