Sport acquatici - 29 novembre 2017, 08:15

Canottaggio. A tu per tu con la stella imperiese Alice Ramella: "Questo sport è una tradizione di famiglia. Il periodo positivo è dedicato ai miei allenatori"

La tesserata Canottieri Santo Stefano al Mare non si nasconde: "ll campionato italiano di fondo su 6 km in singolo a San Giorgio di Nogaro? Punto al podio"

Alice Ramella, stella della Canottieri Santo Stefano al Mare

Alice Ramella, stella della Canottieri Santo Stefano al Mare

Alice Ramella è il talento e la stella della Canottieri Santo Stefano al Mare e sta attraversando un periodo importante dopo le ultime medaglie vinte. Il prossimo appuntamento che l'atleta imperiese dovrà affrontare sarò il campionato italiano di fondo su 6 km in singolo a San Giorgio di Nogaro, una tappa per confermare il suo ottimo stato di forma. Abbiamo raggiunto ai nostri microfoni la Ramella per un'intervista completa.

 

Alice Ramella, talento della Canottieri Santo Stefano al Mare: il tuo è un ottimo momento: a chi vuoi dedicare questo periodo? "Questo è un buon periodo di partenza e lo vorrei dedicare principalmente ai miei allenatori".

Facciamo un passo indietro: da dove nasce la tua passione per il canottaggio? "Quando ho iniziato questo sport l'ho fatto solo per tenermi in movimento, ma man mano ho cominciato ad appassionarmi veramente ed è poi diventato il mio sport ideale. Inoltre è una tradizione di famiglia".

Quali sono le tue sensazioni ad ogni medaglia conquistata? "Ogni gara è diversa e di conseguenza anche le emozioni provate, ma posso dire che ogni volta che raggiungo l'obbiettivo mi sento soddisfatta e contenta che l'impegno e i sacrifici diano i loro frutti".

I tuoi prossimi obiettivi? "I miei obbiettivi sono cercare di migliorare ad ogni allenamento e fare nuove esperienze ad ogni gara.

Cosa prevedi per il campionato italiano di fondo su 6 km in singolo a San Giorgio di Nogaro? "Per il campionato di fondo in singolo mi impegnerò per conquistare il podio anche se sono consapevole che sarà difficile, ma io darò lo stesso del mio meglio".

Il tuo sogno nel cassetto? "Il mio sogno nel cassetto è poter indossare un giorno la maglia azzurra. L'anno prossimo,infatti, mi piacerebbe poter andare alla Coupe de la Jeunesse".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU