Calcio - 28 novembre 2017, 08:00

Calcio, Serie D. Argentina Arma, capitan Luca Fiuzzi guarda avanti: "Situazione mai vista nella mia carriera, ma sono fiducioso. Mercato? Il mio pensiero è quello di rimanere"

Il difensore rossonero fa il punto della situazione dopo l'1-1 interno contro il Ligorna

Luca Fiuzzi, capitano dell'Argentina Arma

Luca Fiuzzi, capitano dell'Argentina Arma

L'Argentina Arma non sta vivendo una delle migliori situazioni della propri storia calcistica. La squadra rossonera allenata da Casu ha ottenuto domenica scorsa solo un 1-1 interno contro il Ligorna, divisione di posta che ha lasciato con l'amaro in bocca il fanalino di coda del campionato. Ora che arriva il mercato di dicembre il neo Direttore Generale, Stefano Ragazzoni, è pronto ad operare sul mercato per rinforzare una rosa che fino a questo momento non ha mai vinto.

Ad analizzare la situazione in casa rossonera è il capitano Luca Fiuzzi, l'uomo di più esperienza e con maggiore carisma: il difensore analizza anche le possibilità personali dal mercato di riparazione.

 

Luca Fiuzzi, capitano di un'Argentina Arma in crisi: ha mai vissuto nella sua carriera una situazione simile? "Nella mia carriera non ho mai visto una situazione così difficile, però sono fiducioso. Parlando con la società loro la voglia di salvarci ce l'hanno, ci troviamo in un momento difficoltà e abbiamo perso delle grandi occasioni in casa dove non riuscivamo a vincere. Contro il Ligorna meritavamo la vittoria, ma al primo tiro in porta gli avversari ci puniscono".

In questo momento la fortuna non è dalla vostra parte: "A parte la prestazione di Sestri Levante abbiamo fatto bene, così come a Viareggio dove nessuno se lo aspettava. Non riusciamo a concretizzare soprattutto in casa le occasioni visto che abbiamo perso punti con Scandicci e Valdinievole Montecatini, avversari alla nostra portata e dove meritavamo qualcosa in più".

Il suo allenatore dopo l'1-1 contro il Ligorna ha detto che il vostro campionato inizierà a gennaio: è d'accordo? "Spero che inizi fin da domenica prossima, ora abbiamo due trasferte molto difficile da affrontare ma se riuscissimo a strappare un punto non sarebbe male, per poi puntare alla vittoria in casa contro la Rignanese".

Capitolo mercato: si aspetta qualche innesto di valore? "Se la società punta alla salvezza gli innesti di valore sono obbligatori, altrimenti faremo fatica visto che la rosa va a restringerti: un po' di giocatori servono".

Lei resta rossonero? "Il mercato? Il pensiero mio è quello di rimanere e spero sia lo stesso della società. Il mio obiettivo è quello di salvarmi, posso anche retrocedere ma con dignità e giocarmi tutto all'ultima giornata ai play-out. Ora la situazione è in linea con la società, poi se dovesse cambiare qualcosa mi dispiacerebbe andare via".

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU