Attualità - 05 novembre 2017, 11:54

Sanremo: grande partecipazione alla Cerimonia per le Forze Armate e per la fine della Grande Guerra (Foto e Video)

Aiutato da una 'pausa' della pioggia, dopo la Santa Messa nella Concattedrale, alla presenza della Autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d'arma, si è svolta la sfilata del corteo.

Sanremo: grande partecipazione alla Cerimonia per le Forze Armate e per la fine della Grande Guerra (Foto e Video)

E' stato commemorato questa mattina a Sanremo, l’anniversario della vittoria, per la guerra del ‘15/’18, con la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. 

L’Amministrazione comunale matuziana e l'associazione nazionale combattenti e reduci di Sanremo ‘Medaglia d’oro a Gerbolini’, insieme all’unione nazionale ‘Ufficiali in congedo’, hanno partecipanto alla manifestazione per un doveroso ricordo ai Caduti di tutte le guerre, onorandone la memoria con un impegno di pace e fratellanza ed esponendo il Tricolore.

Aiutato da una 'pausa' della pioggia, dopo la Santa Messa nella Concattedrale, alla presenza della Autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d'arma, si è svolta la sfilata del corteo sul seguente percorso: piazza San Siro, via Feraldi, corso Mombello (lato ovest) e largo Mombello. Alle 11, presso il Monumento ai Caduti di Largo Mombello, con la cerimonia dell'Alzabandiera e l’Onore ai Caduti con la deposizione di una corona d'alloro.

Quindi la lettura della motivazione della medaglia d'oro alla memoria del Milite Ignoto, il breve saluto delle Autorità e l’allocuzione commemorativa. Il corteo è poi proseguito per corso Mombello (lato ovest) con sosta al Monumento dei caduti di Cefalonia, al Monumento in memoria dei Caduti di Nassiriya ed in Pian di Nave con la sosta al Monumento Caduti Partigiani, in piazzale L. Vesco con la sosta al Monumento al Marinaio ed in largo Ruffini al Monumento Caduti di tutte le guerre.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU