Un libro scritto interamente dai bambini per raccontare lo stare insieme con gli occhi dei più piccoli.
E' stato presentato questo pomeriggio il volume “Montessoria e i nostri piccoli eroi” realizzato dagli alunni della terza della scuola primaria “Montessori” di Sanremo.
Un lavoro che ha impegnato i piccoli alunni nel raccogliere pensieri e parole sotto il concetto cardine dello stare bene insieme.
Abbattere le barriere in un periodo storico nel quale i muri sembrano il tema ricorrente, uno "stare insieme" che per i bimbi è ben più naturale che per gli adulti.
Alla festosa cerimonia di presentazione hanno preso parte questo pomeriggio anche il Vescovo Mons. Antonio Suetta, il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e l'Assessore alle Politiche Sociali Costanza Pireri.
“Un libro scritto e disegnato interamente dai bambini - ha dichiarato ai nostri microfoni Paola Revello, fiduciaria della scuola “Montessori” - noi insegnanti abbiamo fatto da regista e da tutor, ma tutte le emozioni sono scaturite dai bambini, molto vivaci e con delle bellissime idee. Questo percorso ha dato dei risultati notevoli”.
“Noi siamo per promuovere i diritti, la parità e tutto quello che va contro ogni forma di discriminazione - ha aggiunto Laura Amoretti, consigliera di parità per la Regione Liguria - sono onorata di poter presentare questo lavoro fatto dai bambini che sono coloro che dimostrano i valori che dobbiamo portare avanti, hanno dimostrato che si può lavorare insieme, che si può collaborare e crescere bene insieme”.































